Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Prenota la tua bottiglia
IT EN

Presentano

Un progetto ad edizione limitata che nasce dalla volontà di abbracciare vino, arte e cultura, affrontando ogni anno un importante tema socio-culturale differente.

Il maresulle onde delle nostre colline

“La plastica è il materiale che la natura si è dimenticata di creare” E se il Roero, sommerso fino a 2/3 milioni di anni fa dal Golfo Padano, fosse anch’esso colmo di frammenti di oggetti in plastica, invece dei nostri fossili?

Il mare ed il Roero.

Il Roero è un territorio di origine marina piuttosto recente da un punto di vista geologico. I numerosi fossili presenti sulle nostre colline sono la testimonianza dell’emersione dal Golfo Padano, mare interno presente quando il mar Adriatico da Venezia si estendeva sulla odierna pianura Padana. Le colline del Roero sono un mosaico di terreni diversissimi tra loro con sabbia e detriti alluvionali, un terreno soffice e ricco di minerali che regala vini profumati, complessi ma al contempo molto eleganti.

L'artistaAlice Piaggio

Alice Piaggio è un’artista che lavora con illustrazione, grafica d’arte e pittura.

Nata a Genova, ma cresciuta a Bogliasco, piccolo borgo frequentato da surfisti e pescatori. Nel 2014 si laurea all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno si trasferisce ad Urbino dove, nel 2017, si laurea al corso di illustrazione all’ISIA.
Vincitrice del Premio Illustri 2019 nella categoria Magazine e quotidiani, è co-fondatrice della rivista PELO Magazine e attualmente collabora con riviste e case editrici italiane e straniere.

Alice Piaggio

Alice Piaggio Il sito

La causaMarevivo

Dal 1985 lavora per la tutela del mare, proteggendo le sue funzioni vitali ed i suoi equilibri con tutti gli esseri viventi, animali e vegetali che lo abitano.

La famiglia Deltetto, con questo progetto, si impegna a sostenere la ONLUS “Marevivo”.

Il mare è la nostra casa, la nostra madre, la nostra vita. Il mare rappresenta il 70% della superficie del Pianeta, produce oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbe un terzo dell’anidride carbonica gas responsabile dei cambiamenti climatici e rappresenta il 98% del territorio abitato dalla vita.
Può continuare a svolgere le sue funzioni vitali solo se è in buona salute e in equilibrio con tutti gli esseri viventi, animali e vegetali, che lo abitano.
“Insieme, possiamo cambiare il sistema di valori della nostra società, per capire e sentire davvero il legame indissolubile che ci lega al mare” - Rosalba Giugni, presidente di Marevivo.

Questo progetto sostiene

Associazione Ambientalista Marevivo Onlus - Roma Il sito

Il vinoRoero Arneis Docg
San Defendente Riserva

Roero Arneis Docg San Defendente Riserva

Limited edition 1748 bottiglie e 40 magnum

Roero Arneis d.o.c.g.

San Defendente

2018 Riserva

L'aziendaDeltetto 1953

L’azienda nasce nel 1953 dalla profonda passione verso la nostra terra: Il Roero.

La stessa passione oggi anima Antonio e i figli Carlo, Cristina e Claudia a portare avanti la tradizione di famiglia. Selezioniamo i migliori terreni in base alle peculiarità dei singoli vitigni, ricercando la perfetta sinergia tra vite e suolo. Massima attenzione viene prestata alla sostenibilità in vigneto, dove la coltivazione è esclusivamente biologica, mentre l’approccio in cantina punta alla ricerca della finezza e dell’autenticità espressiva.

Scopri l'azienda

Deltetto Il sito

Scopri l'azienda

Deltetto Il sito

CreatorsClaudia, Andrea, Eunice, Broga Doite Film

Claudia Deltetto - Ideatrice

Claudia Deltetto - Ideatrice

Andrea Viberti - Art Director

Andrea Viberti - Art Director

Eunice Brovida - Fotografa

Eunice Brovida - Fotografa

Broga Doite Film - Videomaker

Broga Doite Film - Videomaker