Spumanti

VINI SPUMANTI

Gli spumanti sono ottenuti selezionando le migliori uve prodotte dai vigneti di proprietà nelle colline del Roero. Tutte le fasi, a partire dalla presa di spuma in bottiglia secondo il “Metodo Classico” della rifermentazione in bottiglia, fino al “remuage” e alla “sboccatura”, sono eseguite in azienda per consentire il massimo controllo della qualità e il mantenimento della tipicità.  La stessa “liqueur d’expédition”, lo sciroppo di dosaggio aggiunto prima della commercializzazione, è prodotta direttamente in cantina dal titolare Antonio e dal figlio Carlo, entrambi enologi, in modo da preservare la segretezza della ricetta aziendale.

Vini bianchi

VINI BIANCHI FERMI

Fin dalla sua fondazione la famiglia Deltetto decise di valorizzare i vitigni bianchi autoctoni piemontesi che trovano nelle colline maggiormente sabbiose del Roero il loro habitat naturale. Nascono così il Roero Arneis D.O.C.G., il più importante vino bianco piemontese e la Favorita D.O.C., vino di nicchia caratterizzato da sorprendenti profumi di frutta esotica.

VINI ROSSI

Il Piemonte è da sempre terra di grandi vini rossi di fama internazionale. Seguendo il proprio amore per la terra e per la tradizione la famiglia Deltetto ha da sempre deciso di valorizzare i vitigni autoctoni quali Nebbiolo e Barbera, cercando di ottenere il massimo della qualità dai migliori vigneti nella zona del Roero.

VINI ROSSI DA LUNGO INVECCHIAMENTO

Dalla scelta dei migliori terroir piemontesi prendono origine tre grandi vini di grande struttura perfetti per il lungo invecchiamento. Due sono le versioni, una Roerina (Roero Riserva D.O.C.G.) e l’altra di Langa (Barolo D.O.C.G.), del vitigno rosso piemontese per eccellenza, il Nebbiolo, ed è sorprendente il risultato ottenuto dal connubio vigneto, vitigno e tecnica di produzione nel realizzare la Rocca delle Marasche, vendemmia tardiva di Barbera d’Alba D.O.C..